menù

La Via Delle Donne

LA VIA DELLE DONNE

Mostra Diffusa – Convegni – Incontri

In occasione della ricorrenza dell’ 8 marzo, data in cui si festeggia il grande coraggio delle donne avuto nelle battaglie per le conquiste sociali, economiche, politiche, contro le discriminazioni e le violenze, la città di Caorle vuole dare importanza e rilievo a molte donne italiane che dal ‘900 ad oggi hanno fatto la differenza nella Scienza, nella Letteratura, nel Giornalismo d’inchiesta, nella Politica, nella professione di Avvocato per i diritti delle donne, nelle Nazioni Unite come Ambasciatrici per i diritti civili, portando così l’Eccellenza nazionale ad essere riconosciuta e apprezzata a livello mondiale.

Dal 2022 siamo gli organizzatori e sviluppatori del progetto culturale e sociale denominato LA VIA DELLE DONNE: un mese (quello di marzo) dedicato a ricordare le donne più influenti della storia non solo a livello nazionale e internazionale ma anche locale.  Come?

– una mostra diffusa sul territorio locale con le donne Nazionali e Internazionali scelte dalla comunità 

– una mostra multimediale dedicata ai mestieri delle donne che hanno segnato la nostra società e sviluppo del territorio

– incontri e tavole rotonde  

Per maggiori informazioni: laviadelledonne.it

CLIENTE:

  • Comune di Caorle

LUOGO:

  • Caorle

PERIODO:

  • Dal 2022 – Mese di Marzo

INTERVENTI:

  • Organizzazione Convegni
  • Allestimento e setup mostra multimediale

2023

2022

Altre storie di successo

I nostri Servizi